Qualità

Secondo gli chef della Caribù Catering il rispetto della tradizione e l’innovazione nella cucina italiana rappresentano due facce della stessa medaglia.
Innovazione e creatività, infatti, si traducono nella valorizzazione dei prodotti del territorio e consentono la creazione di proposte alimentari legate alle nostre tradizioni, ma in grado di andare incontro alle esigenze moderne ed interculturali.

La Caribù Catering dispone dei più innovativi strumenti per il monitoraggio dei prodotti alimentari lungo tutta la filiera, dalla produzione al consumo finale. Tale aspetto rappresenta un’ulteriore garanzia di serietà e professionalità per tutti coloro che decidono di affidarsi ai servizi della Caribù Catering.

La rintracciabilità e la tracciabilità e alimentare rappresentano una garanzia di trasparenza e quindi sicurezza per il consumatore finale

Clienti


Lo staff della Caribù Catering presta particolare attenzione alla soddisfazione della propria clientela.
Per questo è ritenuto indispensabile una continua interazione con i clienti e i consumatori finali, diretti fruitori del servizio, per meglio comprendere i loro desideri, puntando ad anticipare le loro stesse aspettative.

Il nostro principale obiettivo e che tutti i nostri clienti siano pienamente soddisfatti dei servizi offerti

Ambiente


La Caribù Catering, nel pieno rispetto delle norme igienico sanitarie e ambientali, ha predisposto un rigido sistema di controllo finalizzato alla razionalizzazione della filiera produttiva e all’eliminazione di eventuali residui dannosi per il sistema di gestione dei rifiuti solidi urbani e dei residui delle lavorazioni ( UNI EN ISO 14001:2004 – Sistema di Gestione Ambientale).

Per le nostre produzioni facciamo esclusivamente uso di prodotti provenienti dall’ agricoltura biologica

Prodotti


La rigorosa osservanza delle norme igienico-sanitarie, e la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio nazionale, rappresentano un punto cardine del sistema di lavoro della Caribù Catering.
La selezione delle materie prime di ottima qualità, provenienti esclusivamente dal territorio nazionale, infatti, rappresenta un aspetto imprescindibile per la garanzia di affidabilità e degli alti standard qualitativi dei servizi offerti.
Fondamentali, inoltre, è la previsione di idonee procedure di autocontrollo (UNI 10854:1999 – Sistema di Gestione dell’HACCP).

Ci impegniamo a valorizzare l’impiego di prodotti che rappresentino il meglio della cultura del territorio nazionale

Biologico


La ristorazione biologica è una realtà oggi in continua espansione. La somministrazione di cibi biologici riguarda principalmente le scuole ma anche gli ospedali e le aziende.
La ristorazione biologica valorizza (e talvolta crea) il rapporto “consumatore - stagionalità – territorio”, dando più spazio nei menù ai prodotti di stagione e della tradizione locale.

Risorse umane


Particolare attenzione viene prestata alla selezione e alla formazione continua del personale a tutti i livelli per migliorare le loro competenze professionali e le loro capacità relazionali ritenuti fattori fondamentali per l’erogazione di un servizio di elevata qualità.
Tutto ciò è sostenuto dall’ adozione di una politica interna improntata ad una scrupolosa osservanza dei principi comportamentali quali serietà, correttezza nei rapporti e, non ultimo, estremo rigore morale.

Serietà, correttezza e rigore morale: le parole chiave dello staff della Caribù Catering.

Processi e sistemi


Al fine di ottimizzare i processi produttivi, la Caribù Catering ha previsto la pianificazione e lo sviluppo di un Sistema di Gestione della Qualità Globale, nel pieno rispetto delle norme vigenti e dei principi di efficacia ed efficienza produttiva.

Efficacia ed efficienza produttiva per migliorare la capacità di creare valore per gli utenti finali